Guida all'acquisto per scegliere il miglior rasoio elettrico

Molto prima dell'invenzione dei migliori rasoi elettrici che gli uomini usano comodamente oggi, la gente scopre di poter usare due conchiglie per afferrare ed estrarre efficacemente i peli, e altri lottano con l'acqua e uno strumento affilato grossolanamente. Intorno al 3000 a.C., furono introdotti strumenti di rame e furono inventati rasoi improvvisati creati con il rame. Intorno al quarto secolo a.C., il potente Alessandro Magno decretò che tutti i soldati dovevano radersi, in modo che i nemici non potessero ottenere un vantaggio afferrando la barba dei suoi soldati durante il combattimento. Si dice che preferisse un look ordinato e "rasato".

I 2 tipi di rasoi elettrici basati: Rasoi rotanti e a lamina

I rasoi elettrici moderni consistono in una serie di lame rotanti (rasoio rotante) o oscillanti (rasoio a lamina). Queste lame estremamente affilate sono racchiuse in modo sicuro dietro uno schermo di metallo sottilissimo che è forato con fori o fessure. Questi fori o fessure catturano e spingono i peli attraverso in modo che entrino in contatto con le lame dietro in modo che siano immediatamente tagliati. In entrambi i rasoi, lo "schermo metallico" serve a proteggere in modo sicuro la pelle dalle lame molto affilate e in rapido movimento.

  • Rasoi a lamina: I migliori rasoi elettrici sono composti da una serie di lame in forma lineare. Queste lame lineari radono con movimenti da sinistra a destra e su e giù. I rasoi a lamina sono il rasoio elettrico perfetto per tagliare i peli corti e fini, per radere le zone più piatte del viso come gli zigomi e la gola, oltre ad essere lo strumento perfetto per acconciare i peli del viso con il regolabarba spesso incluso.
  • Rasoi rotanti: I rasoi rotativi sono generalmente composti da 3 teste di taglio circolari in una struttura triangolare. La rasatura viene eseguita muovendo lentamente il rasoio con un movimento circolare. Per alcuni uomini, questo può richiedere un po' di pratica per sviluppare un modello di rasatura efficace. I rasoi rotativi sono i migliori per tagliare i peli più spessi e lunghi e per accedere alle aree più curve del viso per una rasatura liscia e duratura.

Quale rasoio elettrico scegliere?

Se hai avuto il vantaggio di usare una particolare marca e tipo di rasoio elettrico, e hai avuto una buona esperienza con quel rasoio elettrico, allora è naturale che tu voglia rimanere con quella marca. Soprattutto così, se la tua pelle ha reagito bene a quel metodo di rasatura e sei stato felice con le prestazioni dei rasoi elettrici nel tempo.

Controlla le recensioni: cosa dicono gli altri?

E se non hai alcuna esperienza con il miglior rasoio elettrico? Nella nostra esperienza abbiamo trovato una buona idea di leggere le recensioni dei rasoi elettrici e il feedback dei consumatori sul particolare rasoio, al fine di ottenere una sensazione per il rasoio si può scegliere di acquistare ... È possibile visitare i migliori 7 rasoi elettrici per qui...

Durante la tua ricerca, sii consapevole che non è una buona idea dare un giudizio su qualsiasi particolare rasoio elettrico fino a quando non sono stati utilizzati per almeno un mese. Perché, ti chiedi?

Ci vuole tempo per abituarsi a una nuova unità

È abbastanza semplice in realtà. Nella maggior parte dei casi, ci vuole tempo perché la pelle si adatti al nuovo metodo di rasatura, sia che tu stia usando un diverso stile o marca di rasoio elettrico, sia che sia la prima volta che usi un rasoio elettrico. Potrebbe anche essere necessario un po' di tempo per sviluppare il proprio stile d'uso più adatto a radere i peli del viso, che a sua volta permette di sentirsi a proprio agio con un nuovo rasoio.

Le migliori specifiche del rasoio elettrico da considerare

  • Rasatura a secco o a umido - questa è una caratteristica importante soprattutto se si preferisce radersi mentre si fa la doccia. Devi considerare se il rasoio elettrico supporta la funzionalità wet/dry.
  • Prestazioni di taglio - preferibilmente il rasoio elettrico corre maggiore o uguale a 10.000 RPM - (giri al minuto)
  • Pulizia automatica e sistema di ricarica - molti dei migliori rasoi elettrici sono dotati di una propria pulizia automatica e dock di ricarica. I vantaggi di un dock di pulizia automatica e ricarica significano che non è necessario mantenere un'igiene adeguata né la potenza della batteria del rasoio in quanto è fatto automaticamente. In genere, questi rasoi elettrici richiedono un piccolo spazio sul piano del bagno e c'è un piccolo costo continuo per la sostituzione delle cartucce di pulizia.
  • Ricaricabile - La maggior parte dei migliori rasoi elettrici sono ora ricaricabili

Cosa cercare nelle recensioni dei migliori rasoi elettrici...

Considerare la lettura dei consigli degli esperti. I migliori esperti di rasoi elettrici conoscono i loro prodotti all'interno e le loro opinioni e consigli sono degni di essere letti.

Prezzo

I migliori rasoi elettrici possono variare da 30€ a più di 300€. Dovresti decidere un budget che vada bene per te e considerare i costi a lungo termine. Quando consideri i costi a lungo termine, considera anche il costo delle alternative. Comprare il più costoso e il miglior rasoio elettrico non sempre garantisce la massima qualità nel mercato dei rasoi elettrici. Assicurati di fare le tue ricerche!

Costi di manutenzione

Prima di comprare il miglior rasoio elettrico, è una buona idea controllare quanto spesso potrebbe essere necessario sostituire le lame e il costo di tali sostituzioni. Mentre le cartucce di pulizia non sono eccessivamente costose, sarebbe saggio sapere che sono facilmente disponibili per la sostituzione e quali sono i loro costi.

Portabilità del rasoio elettrico

Se si viaggia molto, è una buona idea considerare quanto il miglior rasoio elettrico sia adatto ai viaggi. Anche se questo non è importante per tutti, ci possono essere occasioni in cui è necessario viaggiare e prendere un rasoio elettrico lungo. Molti rasoi sono dotati di una custodia da viaggio. Un punto da considerare è quanto tempo la batteria del rasoio durerà tra le ricariche. In questo modo, non c'è bisogno di portare il peso extra della pulizia automatica e del sistema di ricarica durante i viaggi brevi.

Maggiori informazioni sul miglior rasoio elettrico

I rasoi manuali offriranno ancora le rasature più ravvicinate. Non aspettatevi la rasatura perfetta dopo aver usato il rasoio elettrico solo per una manciata di volte.

I vantaggi di usare il miglior rasoio elettrico su un rasoio manuale sono molti nel tempo, non sperimenterete tagli o scalfitture sanguinanti, avete il vantaggio di radersi ovunque, poca o nessuna irritazione della pelle, oltre a risparmiare tempo. Risparmierete anche acqua!