La differenza Tra i Cachi e Chinos | Khaki vs Chinos

Qual è la Differenza Tra Chinos contro i Cachi?

Ecco una domanda che vedrete su ogni menswear forum che esiste solo ciò che è la differenza tra i cachi e chinos?

Purtroppo, la maggior parte di cercare di rispondere alla domanda per le immersioni in storia di due parole. E mentre che interessante, è che in realtà non aiutare qualcuno che lo shopping per un vestito casual pantaloni molto.

Chinos vs Cachi: La Differenza

Così qui è la vostra risposta definitiva, nella misura in cui c'è uno. I produttori e gli inserzionisti si sono allontanati da questi confini sufficiente che dovrete prendere questo con un grande vecchio grano di sale, ma, in linea generale, ecco le differenze:

  • I cachi sono spesse, dritto zampe, e in genere a pieghe (anche se normale fronti sono disponibili dalla maggior parte dei brand che in questi giorni). Hanno polsini al fondo con risvolto.
  • Chinos sono leggeri, conico, in modo che essi stretta come vanno inferiori della gamba, e può essere ammanettato o uncuffed. Essi sono generalmente piatta facciata.
  • Entrambi gli stili sono realizzati in twill di cotone, e sono tradizionalmente tinto da qualche parte tra un pallido color panna e una abbronzatura.

Dei due, i cachi sono più verso il robusto lavoro-usura fine delle cose, mentre chinos sono più leggeri e un po ' dressier.

Ora, stai andando a trovare eccezioni a queste regole? Naturalmente sono.

I produttori di etichettatura qualsiasi vecchio vestito di cotone pantaloni come uno di queste parole, o a volte come sia, per anni. È del tutto possibile per trovare qualcosa di essere venduto come “khaki chino.”

(Tecnicamente, che potrebbe anche essere corretto. Il significato originale di “cachi” è un colore specifico, dall'Urdu parola per “polvere” estranei a qualsiasi particolare stile di pantaloni. “Chino”, d'altro canto, è stato uno specifico tessuto in leggero twill di cotone. Quindi, se avete preso chino panno e tinti di cachi, si sarebbe, infatti, hanno “khaki chino.” Confusione, no?)

Quindi non prendere questo come vangelo. Non c'è alcuna garanzia reale che chinos dal Marchio stanno per essere più leggero e dressier di cachi Brand, B. dovrete guardare le specifiche pantaloni e vedere che cosa i loro materiali e dettagli guarda come per te.

Ma, in generale, cachi, robusto e utilitaristica. Chinos, più leggero e un po ' dressier. Cachi più caselle; chinos più snella. O almeno questa è la teoria.

Una breve Storia di Cachi

Dei due termini, “cachi” è più da la parte migliore di un secolo.

Il primo pantaloni kaki sono state fatte nel 1846, quando un ufficiale Britannico che serve nella regione del Punjab scambiato la sua azienda a caldo di lana, pantaloni e giacche per un tessuto più leggero e più flessibile tagli effettuati dal nativo di cotone. Lui si è tinto di loro con una pianta nativa chiamato mazari, che ha prodotto un polveroso colore marroncino chiaro che la gente del posto chiama “cachi.”

Il coloniale militare di stanza in India ha adottato cachi come la loro uniforme pantaloni dal 1848, e si diffuse attraverso il resto dell'Impero Britannico fino a quando l'intero esercito Britannico formalmente adottato lo stile, la loro uniforme nel 1884.

 

Una breve Storia di Chinos

Molta confusione tra i cachi e chinos può essere rintracciata l'origine di quest'ultimo stile: “chinos” sono stati i cachi, di un ordinamento.

Chino il panno è stato un leggero tessuto di saia dalla Cina (da cui il nome). Gli Inglesi e i francesi militari erano entrambi utilizzando chino per rendere la loro uniforme kaki pantaloni dalla seconda metà del 19 ° secolo.

Quando i soldati Americani che serve nelle Filippine durante la guerra ispano-Americana necessari uniforme pantaloni, hanno trovato più economico e più veloce per importare dalla Cina e non gli Stati Uniti. I pantaloni sono stati fatti semplici e conico, senza pieghe frontali, per risparmiare sul panno costi, risultante in un liscio, stile semplice.

Lo stesso stile è stato utilizzato per uniform pantaloni durante la prima Guerra Mondiale, e i soldati di ritorno da entrambe le guerre li civile impostazioni. Gli studenti universitari, in particolare, ha preso di chinos dopo la prima GUERRA mondiale, e hanno fatto parte del panorama della moda da sempre.

Quindi non c'è di base composizione: cachi, nato come una vasta categoria di pantaloni militari, e uno specifico sottoinsieme di loro si è evoluta in pantaloni di cotone. Gli acquirenti sono stati confusi mai dato!

Ma, in generale, se si pensa di cachi come più spesso, più squadrata, capi di abbigliamento, e di chinos come il più sottile, più affusolati e pantaloni dressier, siete nel ballpark. Buona fortuna!

 

Vuoi saperne di più?

Scopri Come L'Immagine Di Destra Consente Di Fare Più Soldi, Attrarre Le Donne, & Di Comando Rispetto

Imparare i segreti dello stile, in un ambiente strutturato, sfruttando la mia comprovata step-by-step programmi di master.